Pizza
La pizza è la specialità di Pizz & Cor ed è al centro di tutte le cure di Tony. La parte fondamentale per una pizza di qualità è l’impasto che deve essere sapiente e creato con maestria, senza fretta con materie prime di qualità. In questo locale si utilizza solo lievito madre sia con la farina bianca, sia con quella integrale sia con quella senza glutine e si aspetta che la lievitazione agisca fino ad esaurire il suo potenziale.
Con l’esperienza e la giusta temperatura, si arriva ad ottenere la migliore consistenza e leggerezza. Un impasto ancora più leggero e soffice è “la leggera” con cui si ha una quantità di acqua maggiore: la lavorazione è un po’ più complessa ma il risultato permette una farcitura ricca senza appesantire.
Il cornicione farcito di ricotta è un’opzione disponibile per tutti i tipi di pizza, ma anche quando si preferisce rinunciare a questa golosità si può gustare un cornicione ampio e gonfio in cui le camere d’aria che si creano testimoniano la perfetta lievitazione dell’impasto. Sono disponibili forme particolari come il papillon e pizze speciali con base di focaccia. Optando per le varianti gourmet si può deliziare il palato con sapori e accostamenti che esaltano i vicendevoli aromi e portano ad un altro livello l’esperienza culinaria del piatto povero per eccellenza.
Per avere la certezza della qualità non è necessario addentrarsi in gusti complicati: già con le varietà più semplici si avverte la scelta sapiente degli ingredienti. Tra le varianti sono presenti anche alternative vegetariane arricchite di sole verdure e anche qualche possibilità per i vegani. I prodotti utilizzati sono biologici e certificati come se si fossero scelti per i propri figli per dare il massimo del gusto nel rispetto della salute.
Pizz & Cor
Pizz & Cor è il luogo ideale dove poter assaporare la pizza napoletana e passare una serata in allegria. L’ambiente del locale è semplice e lineare anche se curato nei minimi dettagli. L’unione degli stili moderno e antico nell’arredamento lascia presagire una fusione anche in cucina dove la tradizione è sempre presente ma con un’attenzione alle esigenze più attuali.